Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenze su tematiche femminili il 16 aprile a Chiusa e Sluderno

Venerdì 16 aprile 2010, alle ore 20.00, a Chiusa e a Sluderno, si terranno due conferenze su tematiche al femminile. Gli interventi, entrambi in lingua tedesca, rientrano in un'iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell'Ufficio donna organizzata in collaborazione con vari partner locali.

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano.
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale.

Nell'ambito di questa iniziativa, venerdì 16 aprile 2010, alle ore 20.00, si svolgono due conferenze, entrambe tenute in lingua tedesca: 

- presso la Casa della cultura a Sluderno la giornalista Nina Schröder nella conferenza dal titolo "Die verborgene Dimension" (La dimensione nascosta) affronterà il tema del linguaggio del corpo e sulla sua relazione con i sessi ed il potere.

- presso la "Kapuzinerkeller" a Chiusa Ulrike Oberhammer, avvocato e presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità proporrà la questione della convivenza mode uxorio al di fuori del matrimonio e degli aspetti giuridici ai quali comunque la donna deve porre attenzione.  

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su