Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner in visita alla cooperativa Co-Opera di Brunico

"Con la sua impostazione sociopedagogica, la cooperativa Co-Opera é riuscita in maniera ottimale nell'obiettivo di offrire un sostegno alle donne e favorire il loro reinserimento sociale", ha sottolineato l'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner durante la visita alla cooperativa di Brunico che nel 2009 ha occupato 48 donne.

L'assessore Theiner ha visitato la cooperativa Co-Opera di Brunico

La cooperativa sociale Co-Opera di Brunico offre sostegno e occupazione in ambito protetto a donne in situazioni di difficoltà e con problemi psichici. L'anno scorso la cooperativa ha dato lavoro a 48 persone, impegnate tra l'altro nei settori delle pulizie in enti pubblici e privati, servizi di lavanderia e stireria in pensioni e piccoli esercizi pubblici dei dintorni, nel Café Goethe, nella mensa di scuola materna e nel servizio di custode per il Comune di Valle Aurina.  

All'assessore Theiner che ha incontrato i responsabili della cooperativa, la direttrice Barbara Grossgasteiger ha illustrato l'attività, che consiste principalmente nell'offerta di lavoro a tempo determinato per donne in condizioni di difficoltà o di svantaggio, preparandole in tal modo al reinserimento nel mercato del lavoro. La necessità di garantire un'occupazione protetta per le donne è confermata dalle molteplici richieste di posti di lavoro provenienti dai servizi del settore sociosanitario. L'assessore Theiner ha ringraziato i membri e i collaboratori della cooperativa Co-Opera, che viene sostenuta finanziariamente dall'Assessorato provinciale alla Sanitá e politiche sociali con un adeguato contributo per spese correnti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su