Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sesto Pusteria: risanamento di due ponti

Lungo la statale 52 a Sesto Pusteria sono quasi completati i lavori di risanamento di un ponte in località Kegelstatt e successivamente verranno avviati gli interventi di risanamento di un secondo ponte, quello nella zona del camping. Anche la strada verrà asfaltata.

Il Servizio strade provinciale sta risanando i due ponti ad arco di Sesto Pusteria che presentano estesi ammaloramenti. Con l'occasione verranno sostituite anche le barriere stradali che non garantiscono più un accettabile livello di sicurezza. I lavori sul primo ponte sono iniziati nel 2009 e sono quasi conclusi, quelli sul secondo inizieranno a maggio e si concluderanno in circa due mesi. La scelta di dividere i lavori sui due anni è stata fatta per limitare il disagio al traffico (causa i due cantieri troppo vicini), nonchè eseguire due gare separate per dare maggiore opportunità di lavoro alle ditte locali. La spesa complessiva é fissata in circa 250mila euro.

I lavori prevedono anche la posa del nuovo manto di asfalto del trastto di strada nella zona del camping di Sesto. "L'arteria si presenta comunque in buono stato in quanto negli ultimi cinque anni la Provincia ha provveduto ad adeguare i diversi tratti", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ricordando anche l'ottima collaborazione con il Comune di Sesto, "che si è assunto il compito della posa del nuovo asfalto nel tratto in paese."

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su