Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domenica 28 marzo riapre a Caldaro il Museo del vino

Il Museo del vino, che ha sede a Caldaro, con le sue cantine e le sue vigne illustra la tradizione vinicola dell’Alto Adige.

Riapre il Museo del vino

Nella cornice di una delle più note zone vinicole dell'Alto Adige, il Museo del vino, situato nel centro di Caldaro, offre un percorso per comprendere la storia ed il significato della viticoltura in questa terra.

Le storiche volte della cantina racchiudono numerosi tesori: enormi botti, torchi, attrezzi tradizionali, bicchieri e bottiglie di vino introducono il visitatore a questo affascinante mondo. Nell’areale intorno al museo si trovano tipici filari di vitigni antichi e ormai rari.

Su richiesta, i gruppi possono prenotare delle visite guidate con degustazione. Da aprile sono disponibili, su prenotazione, dei percorsi a tema studiati appositamente per le classi scolastiche. Nei mesi di luglio e agosto sono previste delle visite guidate gratuite in lingua italiana organizzate in collaborazione con l'Associazione turistica di Caldaro.

Il Museo del vino riapre ai visitatori domenica 28 marzo con il seguente orario: da martedì a sabato dalle ore 10 alle 17, la domenica dalle ore 10 alle 12. Chiuso il lunedì.

Il museo è aperto al pubblico fino all'11 novembre 2010.

Per informazioni e prenotazioni: Museo provinciale del vino, via dell’Oro 1, Caldaro; Tel. e fax 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su