Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Donne di frontiera - relazione il 30 marzo a Bressanone

Martedì 30 marzo 2010, alle ore 20.00, presso l'Hotel Elefant a Bressanone, si terrà la conferenza "Donne di Frontiera". È un'iniziativa del Comitato provinciale per le pari opportunità in collaborazione con il Comitato per le pari opportunità del Comune di Bressanone

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 

Nell'ambito di questa iniziativa, nella conferenza (in italiano ed in tedesco) programmata per martedì 30 marzo 2010, alle ore 20.00, presso l'Hotel Elefant a Bressanone, ed organizzata in collaborazione con il Comitato per le pari opportunità del Comune, le relatrici Heidi Hintner e Donatella Trevisan di "Donne del gruppo Tanna" parleranno delle "Donne di frontiera", ovvero della vita e delle opere di donne dell'area alpina, dell'Alto Adige, del Trentino e del Tirolo. L'obiettivo delle relatrici è quello di rendere visibile ad altre donne di tutte le età i percorsi di vita di donne che hanno contribuito a scrivere un pezzo di Storia in un mondo dominato dagli uomini. L'ingresso è libero.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su