Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale del Brennero: interventi di risanamento del ponte a Ponticolo

I lavori di risanamento del ponte in località Ponticolo, tra Colle Isarco e Brennero, lungo la strada statale del Brennero prenderanno il via in questi giorni. Le opere, che verranno a costare circa 2 milioni di Euro, dovrebbero durare un anno. Durante l'esecuzione dei lavori il ponte sarà transitabile a senso unico.

Statale del Brennero: il ponte a Ponticolo sarà risanato.

Il ponte lungo la SS12 in località Ponticolo subirà un intervento complessivo di ristrutturazione. Il ponte, lungo 130 metri e largo 12,9 metri, sarà sottoposto a vari lavori contro l'umidità. In particolare, come spiega il responsabile di progetto, ing. Giuseppe Palumbo, saranno eseguiti interventi di impermeabilizzazione e la soletta sarà completamente rifatta. Inoltre, saranno sostituiti gli appoggi. A protezione della vicina casa di abitazione e della stradina sottostante sarà posata una rete alta 2 metri con in aggiunta pannelli in plexiglas di 1,2 metri.
Per la durata dei lavori il ponte sarà transitabile a senso unico alternato.
Come sottolinea Martin Kanitscheider, direttore del Servizio strade Val d'Isarco, in periodi di traffico intenso si cercherà di consentire il transito nelle due direzioni di marcia.
I lavori di ristrutturazione del ponte verranno a costare circa 2 milioni di Euro e saranno eseguiti dall'impresa "Max Bögl" di Bressanone e "P. Goller" di San Michele/Castelrotto.
Il progetto per l'intervento è firmato dall'ing. Mario Valdemarin.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su