Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto vincitore per la palestra di arrampicata a Brunico

La nuova palestra di arrampicata di Brunico, all'interno del centro scolastico, verrà costruita secondo il progetto presentato da Angelika Bachmann e Helmut Stifter. Lo studio di architettura di Brunico ha infatti vinto il concorso di progettazione bandito dall'Assessorato provinciale ai lavori pubblici.

Il progetto vincitore della nuova palestra di arrampicata nella zona scolastica di Brunico

Sono stati complessivamente 85 i progetti presentati per la nuova palestra di arrampicata a Brunico, 72 dei quali ammessi a concorso. La giuria, composta dal direttore del Dipartimento lavori pubblici Josef March, dal coordinatore di progetto Paolo Bellenzier, da Peter Auer (comune di Brunico), dall'insegnante di sport Gert Crepaz, da Richard Manahl (artec, Vienna), da Markus Pescoller (AVS Brunico) e da Elias Hitthaler (Alpenverein tedesco), ha scelto il progetto firmato da Angelika Bachmann e Helmut Stifter dello studio di architettura di Brunico.

La nuova palestra di arrampicata è rivolta agli studenti ma pensata anche per il tempo libero e per i corsi di addestramento. Il progetto vincitore, con tutti gli altri presentati, verrà esposto dal 30 marzo al 9 aprile nell'aula magna del Centro scolastico di Brunico. L'esposizione viene inaugurata martedì 30 marzo alle 11.30 e sarà aperta al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 13.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su