Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cordoglio di Durnwalder e Kasslatter Mur per la scomparsa di Dubis

"Con la scomparsa di Klaus Dubis l'Alto Adige perde una stimata personalità, un giurista esperto e competente": è quanto sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprimendo il cordoglio ai familiari di Dubis. L'assessora Sabina Kasslatter Mur ricorda l'impegno di Dubis per la nascita e lo sviluppo dell'Azienda radioteleviosiva speciale RAS, di cui fu primo presidente.

"Nei decenni - scrive Durnwalder nel messaggio di cordoglio inviato ai familiari - Klaus Dubis si è speso con grande competenza e rettitudine per lo sviluppo dell'Alto Adige lavorando in consiglio comunale a Merano, nel consiglio provinciale, come assessore regionale e membro delle commissioni dei 6 e dei 12, fino ad approdare al Consiglio di Stato."

Il Presidente, l'assessora Kasslatter Mur e l'attuale presidente della RAS Rudi Gamper ricordano il suo decisivo impegno per la creazione dell'Azienda radiotelevisiva speciale nel 1975, di cui fu primo presidente. "A lui dobbiamo la ricezione dei programmi delle tv dei Paesi dell'area tedesca e un continuo sostegno all'attività della RAS, sempre pronto a nuove sperimentazioni", sottolineano.

Durnwalder ricorda infine che a Dubis "stavano molto a cuore anche le questioni legate alle minoranze linguistiche e ai giovani, che ha affrontato fornendo preziosi contributi nell'attività di docente universitario."

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su