Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann alla Fiera di Monaco: "Vetrina internazionale per i nostri artigiani"

Anche l'assessore provinciale Thomas Widmann ha partecipato quest'oggi (3 marzo) all'inaugurazione della Fiera internazionale dell'artigianato di Monaco di Baviera. "Si tratta di una vetrina estremamente importante per le nostre aziende", sottolinea Widmann, il quale, a margine della cerimonia, ha incontrato il ministro tedesco dell'economia Rainer Brüderle.

Horst Seehofer, Thomas Widmann, Walter Pichler e Rainer Brüderle durante l'inaugurazione della Fiera dell'artigianato di Monaco

La Fiera internazionale dell'artigianato di Monaco di Baviera, con i suoi mille espositori provenienti da 30 paesi, ha guadagnato sempre più valore nel corso degli anni, sino a diventare la più importante rassegna del settore in tutta la Germania. A dimostrazione di ciò la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione del ministro dell'economia Rainer Brüderle e del governatore della Baviera Horst Seehofer. Come sempre qualificata anche la presenza altoatesina, coordinata dalla Export Organisation Südtirol (EOS), con una dozzina di aziende locali all'interno dei padiglioni della Fiera e altre tre imprese ospitate dalla manifestazione parallela "Garten München". "Per le nostre imprese artigiane - spiega l'assessore provinciale Thomas Widmann - la Fiera di Monaco rappresenta una vetrina estremamente importante per presentarsi ai potenziali nuovi clienti e per creare una rete di rapporti e collaborazioni a livello internazionale".

Oltre a Widmann, la delegazione altoatesina presente in Baviera era composta dal presidente della Camera di Commercio Michl Ebner, da quello dell'Apa Walter Pichler, e dal direttore Hanspeter Munter."L'artigianato altoatesino - prosegue Widmann - è uno dei pilastri della nostra economia, visto che rappresenta un terzo delle attività imprenditoriali presenti sul territorio e occupa circa il 17% della forza lavoro. A livello nazionale e internazionale i nostri artigiani hanno un'ottima reputazione, conquistata non solo con l'impegno e il sacrificio, ma anche con la qualità, la creatività e la spinta all'innovazione. Per il futuro dobbiamo puntare con sempre maggiore forza sull'esportazione, e la presenza delle nostre aziende alla Fiera di Monaco si muove proprio in quest'ottica"

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su