Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Merano: assegnati i lavori del primo lotto

Può partire l'esecuzione dei lavori della circonvallazione nord-ovest di Merano: nell'Ufficio provinciale appalti a Bolzano sono stati assegnati oggi (3 marzo) con bando di gara europeo gli interventi relativi al primo lotto.

Sarà l'impresa di costruzioni PAC Spa con sede a Bolzano, assieme al "Consorzio Stabile Costruttori Alto Adige" srl di Bolzano e all'impresa Erdbau Srl di Merano a realizzare il primo tratto del circonvallazione nord-ovest della città del Passirio. Le tre aggiudicatarie, riunite in associazione temporanea di imprese, hanno presentato un'offerta di 34,69 milioni di euro a fronte di un importo a base d'asta di 40,91 milioni. In risposta al bando di gara europeo sono state presentate quattro offerte.

Il primo lotto dei lavori comprende l'accesso alla MeBo con un ponte in cemento lungo 70 metri, le barriere antirumore lungo la zona residenziale di Maria Assunta, il tratto sotterraneo dalla MeBo alla stazione ferroviaria e l'accesso nell'area della stazione. Il tempo utile di esecuzione dei lavori è fissato in 854 giorni, vale a dire nel 2013.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su