Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Percussioni per grandi e piccini al Museo di Scienze (6 marzo)

Bambini ed adulti potranno suonare assieme gli strumenti della mostra “Rhythm & Nature”: lo propone un workshop del Museo di Scienze Naturali il 6 marzo.

Un'opportunità per suonare assieme offerta dal Museo di Scienze

La musica: un gioco sano e creativo per tutte le età”, si chiama così il laboratorio per bambini a partire dai 6 anni, adulti e famiglie in programma al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sabato 6 marzo, tra le ore 15,30 e le 17,00.

Il workshop si propone di coinvolgere grandi e piccoli a cimentarsi insieme con particolari tamburi africani come il Djembé, il Dunun, il Bugarabu, il Tamá e molti altri, tutti esposti nella attuale mostra temporanea “Rhythm & Nature” dedicata al mondo delle percussioni. In numerosi paesi del mondo - Africa, India, Brasile - è normale che grandi e piccoli facciano musica insieme, ed è proprio questo lo spirito che si intende ricreare.

A guidare i partecipanti, fornendo loro preziosi consigli ed informazioni storiche e culturali sugli strumenti utilizzati, ci saranno gli esperti percussionisti nonché curatori della mostra Max Castlunger ed Emanuel Valentin. Il laboratorio si terrà in lingua italiana e tedesca.

Si tratta del primo di una serie di workshop per adulti e bambini collegati alla mostra “Rhythm & Nature”, che si terranno regolarmente ogni sabato per tutto il mese di marzo. Il loro intento è di avvicinare il maggior numero di persone possibile alla multiforme realtà degli strumenti a percussione, di cui “Rhythm & Nature” espone oltre 250 esemplari provenienti da tutto il mondo.

“Rhythm & Nature”, mostra temporanea ad ingresso libero del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, è aperta al pubblico fino al 28 marzo tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 18.

Per partecipare al workshop (costo: 5 euro) è obbligatoria la prenotazione allo 0471 412964 (mar-ven, ore 10-18). Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, e-mail info@museonatura.it .

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su