Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Provincia di Bolzano alla Fiera dell'artigianato di Monaco di Baviera

Ci sarà anche la Provincia di Bolzano alla Fiera internazionale dell'artigianato di Monaco di Baviera. Una delegazione, composta dall'assessore Thomas Widmann e dai vertici di Camera di Commercio e Apa parteciperà domani (3 marzo) all'inaugurazione, mentre durante la rassegna la presenza altoatesina sarà coordinata da EOS.

Circa mille espositori provenienti da 30 paesi europei: sono numeri importanti quelli della Fiera internazionale dell'artigianato di Monaco di Baviera, che aprirà i battenti domani (3 marzo) nella nuova zona fieristica della città germanica. Dall'edilizia agli alimentari, dall'artigianato artistico alla mobilità: lo spettro di attività "coperte" dalla Fiera è davvero ampio, e durante i sette giorni della rassegna è garantita anche la presenza altoatesina, coordinata da EOS - Export Organisation Südtirol. All'inaugurazione della Fiera, una delle più importanti a livello internazionale nel settore, sarà presente una delegazione altoatesina composta dall'assessore al commercio e artigianato Thomas Widmann, e dai vertici della Camera di Commercio e dell'associazione provinciale artigiani Apa.

"Si tratta della fiera più importante di tutta la Germania per quanto riguarda l'artigianato - commenta Widmann - visto che da oltre 60 anni rappresenta un punto d'incontro fondamentale per organizzazioni e personalità del mondo della politica e dell'economia". Alla cerimonia d'inaugurazione è attesa la partecipazione del Ministro dell'economia Rainer Brüderle e del presidente bavarese Horst Seehofer. Tra le novità di quest'anno della Fiera internazionale dell'artigianato di Monaco spiccano il padiglione dedicato a "Energia, casa e tecnica" e il grande spazio riservato alla mobilità elettrica, argomenti di stretta attualità anche in Provincia di Bolzano.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su