Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bolzano: assegnati lavori edili e forniture per 1 milione di Euro

Numerosi appalti sono stati assegnati oggi, martedì 23 febbraio, a varie ditte altoatesine. Tra i lavori la realizzazione di un deposito attrezzature dei Vigili del Fuoco presso l'Aereoporto di Bolzano e la fornitura degli arredi per cucina e ristorante per l'edificio aggiuntivo della Scuola professionale tedesca per commercio e grafica "J.Gutemberg" in via Siemens a Bolzano.

Sarà l'impresa Sparer s.n.c. di Barbiano a realizzare con una spesa di 460.000 Euro il nuovo deposito attrezzature dei Vigili del Fuoco presso l'Aereoporto di Bolzano. La ditta ha presentato l'unica offerta nell'ambito della gara d'appalto a procedura aperta che indicava un importo di spesa complessivo di 516.000 Euro. I tempi indicati per la costruzione sono 100 giorni.

Attraverso una gara europea sono stati, invece, assegnati i lavori connessi alla fornitura degli arredi per la cucina ed il ristorante allestiti nell'edificio aggiuntivo realizzato nell'ambito dell'ampliamento della Scuola professionale per il commercio e grafica "J. Gutemberg" in via Siemens a Bolzano.
L'incarico di fornitura ed installazione di una cucina didattica (prezzo indicato in appalto 811.000 Euro) è stato assegnato alla ditta "Trojer Gastrodesign" di Laives che aveva presentato un'offerta di 550.000 Euro; altre tre gli offerenti in gara.
Gli arredi per il ristorante saranno, invece, forniti dalla Falegnameria Fine Line s.n.c. di Lotti Georg e Conci Markus di Termeno che è risultata aggiudicataria dell'appalto con un'offerta di 138.500 Euro (importo indicato in appalto 160.500 Euro). Altre quattro le ditte offerenti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su