Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Madagascar, fra tutela e sviluppo conferenza al Museo di Scienze Naturali l'8 febbraio

Lunedì 8 febbraio 2010, alle ore 20.00, presso il Museo di Scienze naturali, in via bottai 1 a Bolzano, il prof. Conradin A. Burga dell'Università di Zurigo, terrà una conferenza dedicata al Madagascar ed alla tutela della sua biodiversità da bilanciare con la necissità di sviluppo. L'ingresso è libero.

Uno scorcio sulla natura rigogliosa del Madagascar.

A partire da oggi, 5 febraio, fino al 13 febbraio presso il Museo di Scienze naturali dell'Alto Adige si svolgeranno una serie di niziative per celebrare il "Darwin Day" in ricordo della nascita del grande scienziato inglese Charles Darwin, padre della teoria dell'evoluzione.

Conradin A. Burga, docente di Geografia all’Università di Zurigo, nella conferenza in lingua tedesca "Madagaskar oder wie findet man di Balance zwischen Paradies und Heute?", lunedì prossimo 8 febbraio 2010, alle ore 20.00, parlerà del Madagascar, un ambiente naturale unico al mondo per la biodiversità minacciato dalla presenza umana. Le estese foreste pluviali dell'isola ospitano moltissimi animali e piante unici al mondo; esse, però, sono interessate da operazioni di disboscamento per fra spazio ad aree di pascolo per i bovini allevati dagli abitanti. Il prof. Burga nel suo intervento profila possibili soluzioni volte a facilitare la coesistenza di tutela dell'ambiente e della biodiversità e del necessario sviluppo per la popolazione residente. L'ingresso è libero a tutti gli interessati.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su