Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Orari prolungati per il pubblico alla Ripartizione personale, al via progetto pilota

La Ripartizione personale della Provincia intende soddisfare sempre più le richieste e le esigenze dei suoi "clienti". Già da questa settimana di giovedì gli utenti potranno avvalersi dei servizi degli uffici della Ripartizione personale con orario prolungato anche durante le ore del mezzogiorno. Come spiega il direttore della ripartizione, Engelbert Schaller, si tratta di un progetto pilota che qualora sortisca esiti positivi sarà proseguito.

I dipendenti provinciali, il personale insegnante, ma anche semplici cittadini a partire dal mese di febbraio di giovedì, ovvero da domani, giovedì 4 febbraio, possono rivolgersi agli uffici ed ai servizi della Ripartizione personale della Provincia anche durante la pausa di mezzogiorno. Il progetto pilota avviato nell’ambito del Progetto generale  "Soddisfazione del/la cliente della Ripartizione Personale" si espleterà fino al mese di maggio 2010.
Durante il mezzogiorno del giovedì gli utenti degli gli uffici della Ripartizione personale possono essere ricevuti su prenotazione; la prenotazione consente all'utente di essere messo in contatto con il funzionario competente per la sua esigenza e di evitare attese. La prenotazione, che può avvenire sia telefonicamente che per e-mail, può riferirsi a tutta la fascia dell’orario flessibile di mezzogiorno, cioè tra le 12.15 e le 14.30, compreso il periodo tra le ore 13 e le 14 precedentemente escluso.

L’ufficio scuole materne osserverà l’orario continuato il giovedí, ma limitatamente al mese di marzo (domande per iscrizione nelle graduatorie, per il tempo parziale, per i trasferimenti). L'accesso è possibile senza prenotazione.

Anche l’Infopoint, al quale si potrà altrettanto accedere senza prenotazione, osserverà l’orario continuato durante il mezzogiorno del giovedì.

L’attuazione di questo servizio, come spiega Schaller, è resa possibile dal nuovo contratto di lavoro che ha regolamentato in modo più flessibile l'orario di lavoro dei dipendenti riducendo, ad esempio, a mezz'ora la pausa obbligatoria del mezzogiorno.
La sperimantazione verrà continuamente monitorata per poter rilevare sia l’efficienza che la soddisfazione dei clienti. Qualora risultasse positiva, si potrebbe introdurre i nuovi orari in via definitiva a partire dall’autunno 2010.

Per ulteriori informazioni e per individuare i numeri di telefono ed e-mail dei funzionari da contattare per le prenotazioni è possibile visionare la pagina della Ripartizione personale sulla Rete Civica http://www.provincia.bz.it/personale/ .

 

 

 

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su