Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova luce su vecchie ossa: una storia dell'evoluzione (5 febbraio)

Conferenza con Friedmann Schrenk nell'ambito del “Darwin Day 2010”.

Si svolgerà venerdì 5 febbraio, alle ore 20,  presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la conferenza sul tema "Neues Licht auf alte Knochen", ovvero "Nuova luce su vecchie ossa" nel corso della quale il paleoantropologo e paleobiologo Friedmann Schrenk ripercorrerà la storia evolutiva dell'uomo.

Sulla base di una serie di reperti storici e recenti, il relatore illustrerà le diverse tappe dell'avventura umana: dagli antenati comuni alle scimmie, all'acquisizione della statura eretta, dall'abbandono dell'Africa fino alla nascita della cultura, approfondendo il ruolo giocato in tutto ciò dai cambiamenti climatici.

Friedmann Schrenk è direttore della Sezione di Paleoantropologia dell'Istituto di ricerca Senckenberg nonché docente di Paleobiologia dei Vertebrati e direttore del Centro per la Ricerca Interdisciplinare sull'Africa (ZIAF) alla Goethe-Universität di Francoforte. La conferenza sará tenuta in lingua tedesca, l’ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano , tel. 0471 412964, fax 0471 412979; e-mail info@museonatura.it ; web www.museonatura.it.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su