Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Protezione civile provinciale al top ai campionati nazionali di sci

La protezione civile della Provincia si conferma competitiva e molto ben preparata anche ai Campionati nazionali di sci del settore, svoltisi a Bormio e Santa Caterina. Il presidente Luis Durnwalder si è complimentato per i successi della selezione provinciale nell'incontro di oggi (1° febbraio) a Bolzano.

Il presidente Durnwalder con la delegazione della protezione civile altoatesina (Foto USP/Pertl)

22 operatori della protezione civile - professionali e volontari, dai vigili del fuoco al soccorso subacqueo - hanno fatto parte della selezione della Provincia autonoma di Bolzano che ha partecipato ai Campionati nazionali di sci del settore a fine gennaio sulle nevi di Bormio e Santa Caterina. E malgrado non fosse tra le più numerose, la squadra altoatesina con brillanti prestazioni sugli sci - specie dei vigili del fuoco - ha conquistato l'ottavo posto finale tra la Regioni.

Il vigile del fuoco vipitenese Florian Augschöll ha vinto l'oro in gigante nella sua categoria mentre il collega Roland Pflug, pompiere volontario di Ridanna, è giunto secondo. Tra le donne un contributo prezioso in termini di punteggio per la classifica generale è giunto dal quarto posto di Tanja Pardeller e dal 20.mo di Irene Hell nella combinata. Da segnalare infine l'11.mo posto di Maurizio Emanuelli nella prova di fondo. 

Oggi (1° febbraio) il presidente Luis Durnwalder, responsabile provinciale del settore protezione civile, ha ricevuto la delegazione a Palazzo Widmann e si è congratulato per la prova di squadra. Presenti anche il direttore del Dipartimento Heinz Holzer e il direttore della Ripartizione Hanspeter Staffler, Durnwalder ha sottolineato che "la squadra di volontari e funzionari altoatesini ha confermato grande abilità anche in pista e soprattutto ha potuto sfruttare l'occasione dei campionati per un prezioso scambio di esperienze con i colleghi di altre Regioni in materia di protezione civile."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su