Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder per due giorni in Germania: Mondiali di calcio e Premio tutela del bosco

Trasferta in Germania domani (28 gennaio) e venerdì 29 per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, atteso da due appuntamenti importranti anche se molto diversi tra loro: domani a Stoccarda viene presentato il ritiro premondiale in Alto Adige della nazionale tedesca di calcio, venerdì viene assegnato in Baviera il Premio internazionale tutela del bosco.

Stoccarda è la prima tappa della "due giorni" del presidente Durnwalder in Germania: nel modernissimo "Mercedes-Welt" (sponsor principale della nazionale) viene infatti presentato domani dalla Federazione calcistica tedesca - nell'ambito di un grande workshop riservato ai giornalisti dei vari mass media - il ritiro premondiale della Germania nell'Oltradige. Il presidente Durnwalder illustrerà le caratteristiche dell'Alto Adige dal punto di vista ambientale, turistico e logistico.     

Venerdì 29 il Presidente si trasferisce a Bad Tölz in Baviera dove viene assegnato nel 2010 l'annuale Premio per la tutela del bosco. Con questo riconoscimento internazionale la comunità di lavoro che raggruppa le associazioni forestali alpine intende dare il giusto riconoscimento a progetti considerati esemplari per il futuro sviluppo e la salvaguardia del bosco. E anche l'Alto Adige figura in prima linea: sono molti i progetti di Comuni e associaizoni altoatesine che concorrono al Premio con quelli di Tirolo, Vorarlberg, Cantone dei Grigioni e Baviera.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su