Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Appalti per la strada dello Stelvio e la LUB

Un appalto che ha registrato grande interesse, un secondo andato deserto: questo il bilancio dell'ultima seduta nell'Ufficio provinciale appalti. Tante le imprese che hanno presentato un'offerta per i lavori di messa in sicurezza della Statale dello Stelvio, mentre nessuna offerta é pervenuta per gli interventi di ristrutturazione della palestra dell'istituto "Falcone e Borsellino" di Bressanone.

Dodici imprese edili hanno partecipato al bandi di gara per l'appalto dei lavori di messa in sicurezza dalla Statale 38 dello Stelvio, committente la Provincia, tra i tornanti 20 e 21 su un tratto di circa 300 metri. Ad aggiudicarsi l'incarico è stata l'impresa Safital srl di Pescantina (Verona) che ha presentato un'offerta di 434mila euro a fronte di un importo a base d'asta di 683mila euro. Il tempo utilie di esecuzione dei lavori è fissato in 90 giorni.

Nessuna imprese ha invece partecipato alla gara di appalto per la ristrutturazione della palestra del centro scolastico "Falcone e Borsellino" di Bressanone. La gara presumibilmente sarà ripetuta ma i tempi di intervento nella scuola si allungano.

Nell'Ufficio provinciale appalti è stato assegnato anche l'incarico per fornitura e installazione di corpi illuminanti e rete cablata nei laboratori sotterranei della Libera università di Bolzano. Quattro le imprese concorrenti, si è aggiudicata l'appalto l'azienda Elpo srl di Brunico, che ha presentato un'offerta di 272mila euro a fronte di un importo a base d'asta di 355mila euro. I lavori vanno completati nel giro di 45 giorni. Nell'assegnazione sono state oggetto della valutazione, oltre che il prezzo, la qualità, l'organizzazione del lavoro e la documentazione dell'offerta.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su