Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tirocini estivi in Provincia, iscrizioni sino a fine febbraio

Scolari, studenti e neo-laureati hanno tempo sino alla fine di febbraio per presentare la richiesta di tirocinio estivo presso l'amministrazione provinciale. La giunta, nel corso della seduta odierna, ha approvato la proposta dell'assessore Thomas Widmann di mettere a disposizione 130 posti. Informazioni dettagliate sulla Rete Civica.

"La Provincia - spiega l'assessore al personale - è il più grande datore di lavoro del nostro territorio, e vuole offrire ai ragazzi altoatesini la possibilità di entrare in contatto con il mondo della pubblica amministrazione e farsi un'idea su ciò che potrebbe essere il proprio futuro lavorativo. Rispetto all'anno scorso siamo riusciti a passare da 100 a 130 posti per i tirocini estivi". "Si tratta di rapporti di formazione a tempo determinato per un periodo massimo di tre mesi - sottolinea il direttore della Ripartizione personale Engelbert Schaller - il cui obiettivo è integrare e ampliare le competenze sviluppate dai ragazzi nel proprio percorso scolastico e universitario". I giovani che effettueranno il periodo di tirocinio estivo presso l'amministrazione provinciale percepiranno un'indennità lorda compresa fra i 30 e i 50 euro al giorno.

Il requisito minimo per poter accedere al tirocinio è l'aver frequentato almeno il terzo anno di un istituto superiore, o di una scuola professionale, mentre per quanto riguarda gli studenti universitari e i neo-laureati, i posti sono riservati a coloro che frequentano o hanno frequentato corsi di studio in materia giuridica, sociale, economica, politica, scientifica e tecnica. Per maggiori informazioni sui tirocini estivi e sulle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la pagina internet della Ripartizione personale, ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/personale.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su