Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Architetti: nuovi vertici dell'Ordine da Durnwalder

Le opere pubbliche in cantiere prossimamente sono state illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell'incontro di oggi (14 gennaio) a Bolzano con i nuovi vertici dell'ordine degli architetti. Si è parlato anche della qualità dei lavori, della gestione delle tariffe e di una possibile pubblicazione che documenti lo sviluppo architettonico in Alto Adige nell'ultimo decennio.

Il presidente Durnwalder con i nuovi vertici dell'Ordine professionale degli architetti (Foto USP/Pertl)

La nuova presidente dell'ordine degli architetti, Dora Aichner, il vice Carlo Azzolini e Georg Klotzner hanno incontrato a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder, che ha sintetizzato i programmi della Provincia in tema di opere pubbliche per il prossimo futuro e ha aggiornato la situazione anche in tema di concorsi di progettazione.

Si è parlato anche della gestione delle tariffe professionali, del coordinamento dei lavori eseguiti su incarico della Provincia, della qualità degli interventi di costruzione e, non da ultimo, di formazione e aggiornamento degli architetti. "Nelle diverse questioni i vertici dell'Ordine professionale hanno espresso la posizione degli architetti e su alcuni punti faranno pervenire proposte concrete, comprese quelle sulla semplificazione burocratica", riferisce Durnwalder.

Nel colloquio ha preso forma anche l'idea di una pubblicazione che documenti lo sviluppo architettonico dell'Alto Adige, in particolare le opere pubbliche dell'ultimo decennio. "Un volume che potrebbe essere pubblicato già entro quest'anno e fungere anche da guida per le opere pubbliche nell'area alpina e rurale", conclude Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su