Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Distributori di carburanti, orari e turni di servizio per il 2010

La Giunta provinciale ha recentemente approvato gli orari di apertura ed i turni di servizio dei circa 170 distributori di carburante che operano in Alto Adige. Nei giorni scorsi è stata pubblicata, a cura dell’Ufficio provinciale commercio e servizi, la guida “Orari e turni di servizio dei distributori di carburante 2010”, consultabile anche su internet.

La brochure rappresenta un utile strumento per conoscere nel dettaglio gli orari ed i turni di servizio che saranno osservato dai distributori di carburante provinciali nel corso del prossimo anno. Di norma l’orario di apertura dei distributori di carburante va dalle 6 alle 20, per un minimo di 48 ed un massimo di 60 ore settimanali. L’orario di servizio giornaliero deve tener conto delle fasce obbligatorie (8-12, 15-18), mentre il servizio notturno (21-7) è riservato solamente per gli impianti abilitati. Per quanto riguarda i giorni festivi, l'orario prevede l’apertura dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. L'apertura degli impianti al sabato pomeriggio, con esclusione di quelli situati a Bolzano, è facoltativa, mentre quelli che non effettuano il turno festivo domenicale potranno rimanere aperti il sabato sino alle 13. Gli impianti ubicati lungo la superstrada Merano-Bolzano effettuano invece servizio continuano dalle 6 alle 22 (ora solare) oppure dalle 6 alle 23 (ora legale), mentre il nuovo impianto MultiEnergy di Bolzano Sud è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 20.

“I circa 170 distributori di carburante dell'Alto Adige - spiega l'assessore provinciale Thomas Widmann - offrono un servizio davvero completo agli automobilisti, e sono particolarmente soddisfatto per l'apertura dell'impianto MultiEnergy a Bolzano Sud che, oltre ai carburanti tradizionali, offre anche energie derivate da fonti innovative. La realizzazione della rete distributiva del gas metano, invece, procede più a rilento del previsto, nonostante i significativi incentivi da parte della Provincia. Attualmente la parte occidentale del territorio risulta più servita: ritengo che la Provincia abbia fatto tutto ciò che era possibile, e che ora tocchi agli imprenditori”. Il testo della guida “Orari e turni di servizio dei distributori di carburante 2010” è disponiobile anche sul web. Per consultarla basta collegarsi alla pagina internet ospitata dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/economia/distributori-depositi/distributori-depositi.asp

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su