Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

23 dicembre: presentazione dell'ufficio dell'Euregio a Bolzano

L'Euroregione di Alto Adige, Trentino e Tirolo ha un nuovo indirizzo tutto suo: mercoledì 23 dicembre sarà presentato ai mass media l'ufficio comune dell'Euregio insediato nella sede dell'Accademia europea-Eurac a Bolzano. A presentare la nuova struttura congiunta saranno i tre governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter.

Nella seduta comune dello scorso ottobre a Innsbruck le tre giunte provinciali di Alto Adige, Trentino e Tirolo avevano deliberato di potenziare il profilo politico dell'Euregio. Il primo tangibile passo, secondo quanto concordato, è l'insediamento di un ufficio congiunto - in cui sono rappresentate le Province di Bolzano e Trento e il Land Tirolo - che ha il compito di tradurre concretamente gli indirizzi e i progetti di collaborazione transfrontaliera dettati dai responsabili politici.

L'insediamento del nuovo ufficio dell'Euregio era previsto ancora entro l'anno: puntualmente i tre governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter danno seguito all'annuncio fatto nella riunione di Innsbruck e presentano ora il nuovo ufficio dell'Euregio con il relativo personale e la sede. I rappresentanti dei mass media sono invitati alla presentazione in programma a Bolzano 

mercoledì 23 dicembre

alle ore 11

nella sede dell'ufficio dell'Euregio

palazzo dell'Eurac-Accademia europea

in viale Druso 1.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su