Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Energia: ass. Laimer informa delegazione della Repubblica Dominicana

Guidata dall'ex ministro Onofre Rojas, questa mattina, 9 dicembre, una delegazione della Repubblica Domenicana in visita all'assessore provinciale all'energia Michl Laimer è stata informata sui capisaldi della politica energetica altoatesina. In futuro la richiesta di consulenza e assistenza.

L'ass. Laimer illustra la politica energetica altoatesina a rappresentanti di compagnia energetica dominicana.

La delegazione, composta da funzionari della società di elettrificazione UERS Unidad de Electrificación Rural, è in Alto Adige per raccogliere informazioni sulla politica energetica altoatesina e sulle strategie di approvvigionamento.
Ai funzionari dominicani l'assessore Laimer ha spiegato come l'obiettivo della Provincia sia quello di giungere all'autarchia energetica entro il 2020 avvalendosi di risorse locali e rinnovabili ed in modo particolare puntando al risparmio energetico attraverso l'incremento dell'efficienza energetica. In quest'ottica l'assessore ha illustrato ai suoi ospiti le varie misure impleentate quali il bonus di cubatura e i sostegni finanziari per il risanamento energetico di abitazioni o per la costruzione di edifici CasaClima.
Inoltre ha parlato del progetto per la produzione di idrogeno e per la realizzazione di reti di teleriscaldamento.
Come ha fatto presente la delegazione dominicana all'assessore la visita di odierna è stata un primo passo per raccolgere informazioni con l'obiettivo di giungere ad un secondo passo nella richiesta di utilizzo del know how altotesino attraverso consulenza ed assistenza.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su