Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentata da Berger la campagna "Scia sicuro, metti il casco"

“Prevenire è meglio che curare” è questa la filosofia alla base della campagna di prevenzione degli incidenti sugli sci denominata “Scia sicuro, metti il casco” presentata questa mattina nella sala stampa di Palazzo Widmann dall’assessore provinciale Hans Berger e dal presidente dell’AssiSport Alto Adige, Walter Ausserhofer con una serie di testimonial che hanno voluto evidenziare il loro sostegno alla campagna.

A sostegno della campagna "Scia sicuro, metti il casco" (da sin.) Zorzi, Fill, Ausserhofer, Berger ed Erwin Stricker (Foto: Pertl)

Maggiore sicurezza sulle piste da sci con l'utilizzo del casco è il contenuto della campagna di sensibilizzazione “Scia sicuro, metti il casco” promossa dalla Provincia con AssiSport Alto Adige ed il Collegio dei maestri di sci che è stata presentata questa mattina nella sala stampa di palazzo Widmann dall’assessore provinciale Hans Berger.

Hanno preso parte alla conferenza stampa anche Walter Ausserhofer, presidente di AssiSport Alto Adige, Claudio Zorzi, presidente del Collegio professionale dei maestri di sci, Manfred Brandstätter, primario del Servizio Emergenza Provinciale, Alessandro Podini della”Podini Holding”, Erwin Stricker, campione di sci del passato e Peter Fill, atleta di punta della squadra azzurra di sci.

Nel corso del suo intervento l’assessore Berger ha sottolineato che la Provincia è convinta che la moltiplicazione dei divieti e dei regolamenti non dia gli stessi risultati di una campagna di sensibilizzazione capillare della popolazione nei confronti dell’uso del casco sulle piste da sci.

Un utilizzo che deve essere generalizzato, consapevole e coinvolgere tutti coloro che praticano sci, non solamente gli atleti o i ragazzi al di sotto dei 14 anni. Un contributo determinante in questo senso, ha aggiunto l’assessore, potrà venire dai maestri di sci che sono caldamente invitati ad essere un esempio ed un modello da seguire per i loro alunni.

In questo senso è venuto un impegno anche da parte del presidente del Collegio professionale dei maestri di sci, Claudio Zorzi, il quale ha assicurato che tutti i maestri di sci sono impegnati per un’efficace prevenzione degli incidenti e considerano l’uso del casco particolarmente importante. Sono stati quindi mostrati i nuovi caschi creati per la campagna di sensibilizzazione sui quali è riportato il marchio ombrello dell’Alto Adige e che sarà disponibile per il noleggio in tutti i centri sciistici.

La campagna di sensibilizzazione proseguirà durante tutta la stagione sciistica in una decina di stazioni invernali, con inserzioni nei giornali, cartelloni esposti sulle fiancate degli autobus della Sasa, manifesti e spot radiofonici.

 

FG

Galleria fotografica

Più sicurezza sugli sci: ecco la nuova campagna d’informazione

L'Assessore Berger presenta la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza sugli sci


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su