Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegnati i diplomi a 314 nuovi operatori nel campo del sociale

Di anno in anno la Scuola provinciale in lingua tedesca per le professioni sociali “Hannah Arendt“ amplia il numero dei suoi neo-diplomati. Nei giorni scorsi sono stati consegnati i diplomi a 314 nuovi operatori del settore delle professioni sociali che potranno ora entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

L'assessore Theiner nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi

Si è svolta nei giorni scorsi presso l’Auditorium Joseph Haydn, in via Dante a Bolzano, la cerimonia di consegna dei 314 diplomi conseguiti presso la Scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt".  Nel dettaglio sono stati consegnati i diplomi a 128 assistenti sociali, 84 operatori socio sanitari, 82 Tagesmütter e 20 operatori per l’assistenza alla prima infanzia.

Nel corso della cerimonia l’assessore provinciale alla famiglia, sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha sottolineato che il settore delle professioni sociali a livello europeo è quello che registra la maggiore crescita. Se infatti nel 2000 in Alto Adige erano occupate circa 4000 persone oggi gli operatori del settore sono oltre 6800. I settori della sanità e del sociale nei quali gli operatori sono maggiormente richiesti sono quelli dell’assistenza agli anziani, sia a livello ospedaliero che ambulatoriale, l’assistenza pediatrica e l’assistenza alle persone affette da malattie psichiche.

Erano presenti alla cerimonia il direttore della Scuola, Luigi Loddi, la direttrice di dipartimento, Karin Dalla Torre ed il direttore della Ripartizione formazione professionale, Peter Duregger.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su