Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann a Monaco alla fiera dell'artigianato: Germania partner commerciale importante

"La Germania resta una dei partner commerciali più importanti per l'Alto Adige e proprio nella congiuntura economica difficile è fondamentale essere presenti sul mercato, rinsaldare i contatti ed allacciarne di nuovi": è la sintesi dell'assessore provinciale Thomas Widmann tracciata oggi (25 novembre) all'apertura della fiera "Heim und Handwerk" dedicata all'artigianato a Monaco.

Alto Adige alla fiera di Monaco

Con 852 espositori da 23 Paesi e una superficie espositiva di 28.500 metri quadrati, la rassegna di Monaco è la più grande e importante del suo genere in Germania. "Presenta una grande offerta in materia di costruzioni, arredamento e abitazione. Per i nostri imprenditori è un ottimo trampolino di lancio sul mercato tedesco, motivo per cui l'Alto Adige è un ospite fisso della prima ora", ha sottolineato l'assessore Widmann all'inaugurazione della Fiera.

E i frutti di questa presenza non mancano: "In tempi economici difficili è fondamentale mantenere i contatti con i nostri partner commerciali più rilevanti", ha aggiunto Widmann. La fiera di Monaco è una vetrina ideale per faer conoscere al grande pubblico l'artigianato altoatesino e l'elevata qualità dei suoi prodotti.

Fino al 29 novembre 14 imprese altoatesine sono presenti all'esposizione, tra loro il gruppo di artigiani artistici del legno Unika della val Gardena, raccolte in uno stand comune sotto le insegne del marchio ombrello. Ai visitatori vengono offerte degustazioni dei prodotti di qualità e lo chef Willy Winkler prepara i piatti al ristorante targato Alto Adige.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su