Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

28 novembre: festa per ringraziare operatori e volontari impegnati in Abruzzo

Una festa per ringraziare tutte le forze di intervento della protezione civile altoatesina che in questi mesi hanno lavorato nelle zone terremotate dell'Abruzzo: l'appuntamento, organizzato dalla Ripartizione provinciale Protezione civile, è in programma sabato 28 novembre nei padiglioni della Fiera a Bolzano, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il vescovo diocesano Karl Golser.

L'evento in Fiera vuole essere un momento di incontro per ringraziare i circa 700 tra operatori e volontari delle forze di intervento che da quel drammatico 6 aprile hanno fatto la spola tra l'Alto Adige e l'Abruzzo, ma anche per ricordare la mole di lavoro prestato nella fase dell'emergenza e poi in quella della ricostruzione, ancora in corso, nelle aree colpite dal terremoto.

Sabato 28 novembre nei padiglioni di Fiera Bolzano il vescovo Golser celebrerà alle 10 una funzione religiosa per i volontari e gli operatori della Protezione civile altoatesina. L’assessore provinciale Florian Mussner, che per più giorni ha lavorato quest'estate a Sant’Elìa, frazione de L'Aquila, in veste di vigile del fuoco volontario, farà una retrospettiva sul lavoro prezioso dei diversi volontari e professionisti della protezione civile. Il grazie della Provincia verrà ribadito dal presidente Durnwalder. È infine previsto il grande pranzo conviviale per tutti i partecipanti.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a prendere nota dell'appuntamento: sabato 28 novembre, dalle ore 10, nel padiglione settore A di Fiera Bolzano, in piazza Fiera 1.

pf


Torna su

© 2015 Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Cod. Fisc.: 00390090215
Indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata:

Realizzazione: Informatica Alto Adige SPA