Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner: "Un chiaro no alla privatizzazione della sanità"

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio una nota nella quale prende nuovamente posizione in merito alle affermazioni di Peter Lechner del partito dei Freiheitlichen in merito alla sanità provinciale.

Nella sua presa di posizione l’assessore Theiner si dichiara sorpreso della disponibilità al dialogo costruttivo espressa dallo stesso portavoce dei Freiheitlichen, che ieri aveva attaccato la sanità provinciale ed esortato alla sua privatizzazione.

“In qualità di assessore alla sanità ed alle politiche sociali vorrei sottolineare” afferma Theiner “che il dialogo costruttivo con le persone, con i più disparati gruppi d’interesse e con gli addetti ai lavori fa parte del mio lavoro e dei miei compiti quotidiani. Ma la mia risposta alla richiesta del Dr. Lechner di privatizzare la sanità ed i servizi sociali provinciali non può che essere negativa.

La sanità ed i servizi sociali altoatesini devono rimanere accessibili a tutti i cittadini. Le proposte serie e praticabili sono sempre benvenute, ma considero la sanità ed i servizi sociali troppo importanti per farne oggetto di una sterile polemica politica”.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su