Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fondo sociale europeo, nuova guida per l'accreditamento

La giunta provinciale ha approvato la nuova guida per l'accreditamento degli organismi di formazione e orientamento al lavoro che presentano progetti al Servizio Fondo sociale europeo. Con il nuovo sistema possono richiedere l'accreditamento anche enti con sede al di fuori dei confini provinciali.

Dopo l'approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni dell'accordo sull'accreditamento, è stato necessario adeguare ai nuovi parametri il sistema in vigore in Provincia di Bolzano. La guida 2009, che ha come riferimento il modello nazionale rielaborato ed adattato alla realtà altoatesina, prevede alcune novità. Tra queste spicca sicuramente la norma secondo la quale all'organismo di formazione od orientamento al lavoro che presenta richiesta di accreditamento non è più richiesto di avere una propria sede in Alto Adige. L'obbligatorietà scatta solo quando l'organismo, in possesso dell'accreditamento provvisorio, avrà un progetto approvato dal Fondo sociale europeo.

La nuova guida all'accreditamento 2009 è disponibile in rete all'indirizzo www.provincia.bz.it/europa/fse, dove è prevista anche la possibilità di compilare online la domanda di accreditamento. Tramite la voce Progetti e accreditamento on line (web) si può infatti accedere alla nuova domanda di accreditamento da presentare, in forma cartacea ed elettronica e con gli allegati previsti, entro il 30 novembre 2009, al Servizio Fondo sociale europeo di via Conciapelli 69, a Bolzano.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su