Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura stagionale per alcuni musei provinciali altoatesini

Il 1° novembre chiudono per la pausa invernale il Museum Ladin a San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi a Teodone, il Museo delle miniere Granaio Cadipietra in Valle Aurina ed il Museo delle miniere con l’annesso Centro climatico a Predoi.

Il Museo di Teodone

Il Museo degli usi e costumi, con il suo enorme areale, riaprirà il Lunedì di Pasqua del prossimo anno. Il Museo delle miniere ed il Centro climatico di Predoi saranno invece di nuovo accessibili al pubblico dal 1° aprile 2010; fino a quella data le escursioni con il trenino dei minatori all’interno delle gallerie sono sospese. Il Museum Ladin Ćiastel de Tor ed il Granaio Cadipietra riaprono i battenti a dicembre, subito dopo le festività natalizie.

Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve a Masseria di Ridanna è aperto ai visitatori ancora fino a domenica 8 novembre tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 9:30 alle 16:30. Nel periodo del mercatino natalizio di Vipiteno saranno inoltre possibili delle visite guidate nei tunnel minerari ad orari prestabiliti.

La chiusura stagionale del Museo del vino a Caldaro inizia il 12 novembre, mentre il Museo del turismo Touriseum a Castel Trauttmansdorff presso Merano ed il Museo della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn sono visitabili ancora fino a domenica 15 novembre.

Il Museo di Scienze Naturali ed il Museo Archeologico, entrambi situati a Bolzano, non osservano alcuna pausa invernale. Attualmente il Museo Archeologico è chiuso fino al 9 novembre incluso per lo smontaggio della mostra sulle mummie.

Ulteriori informazioni su orari di apertura ed eventi dei musei provinciali altoatesini sono disponibili sul sito web www.museiprovinciali.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su