Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Più sicura la provinciale S.Vigilio-Pieve di Marebbe

Lungo due tratti della strada provinciale S.Vigilio di Marebbe-Pieve di Marebbe (SP 39) vengono realizzati interventi di sistemazione e rettifica per garantire maggiore sicurezza. La Giunta provinciale ha approvato ulteriori opere. Conclusione lavori prevista per fine febbraio 2010.

Lavori per allargare e rendere più sicura la provinciale per Pieve di Marebbe.

Nel tratto stradale lungo circa 600 metri che parte dal bivio verso il Passo Furcia vengono realizzati interventi di allargamento e rettifica; due parti del muro a valle dovranno fondare su una paratia di micropali vista la friabilità della roccia e la presenza di acque superficiali.
Nel secondo tratto, tra il chilometro 1 e 1,1, la provinciale per Pieve di Marebbe viene allargata solamente a monte; le pareti vengono stabilizzate con una parete chiodata a cui si aggiunge una barriera paramassi a monte. 
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la sistemazione stradale viene eseguita facendo attenzione a seguire il più possibile il tracciato esistente. I lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine del febbraio 2010 con una spesa di circa 1,4 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su