Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di video gratis per giovani: iscrizioni entro il 25 ottobre

Entro il 25 ottobre è possibile iscriversi al corso di video "Il mio sguardo", riservato a ragazzi tra i 14 ed i 17 anni, residenti a Laives, Pineta e San Giacomo. L'iniziativa è proposta dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini per i giovani.

Corso di video per ragazzi con la Zelig ed il Servizio Giovani della Provincia.

Il corso ha lo scopo di promuovere fra i giovani l´uso attivo dei media audiovisivi e delle nuove tecnologie attraverso la tecnica del "video partecipato". Sotto la guida di professionisti, i ragazzi realizzeranno un racconto filmato su argomenti della loro quotidianità.
Il progetto è portato avanti dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per offrire ai giovani la possibilità di arricchire le proprie esperienze e giungere ad una consapevolezza maggiore sulla realtà dove vivono.
Nell'organizzazione sono coinvolti la Scuola di Documentario, Televisione e Nuovi Media Zelig di Bolzano ed il Servizio giovani.
Il corso si articolerà in vari campi di studio: si va dall'uso della videocamera alla scrittura della sceneggiatura, fino alle riprese con telecamere professionali e al montaggio.
Al percorso formativo, che si svolgerà al "Black Box" in via Galizia a Laives, nei pressi del Centro Giovanile No Logo, possono iscriversi entro il 25 ottobre 2009 massimo 22 ragazzi residenti nella zona di Laives, Pineta o San Giacomo.
La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni ed informazioni
Servizio giovani
tel. 0471 1280, ufficio.giovani@provincia.bz.it  
ZeLIG - Debora Scaperrotta
tel. 3289007794, mentadeda@yahooh.it

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su