Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione ovest Bressanone e statale Val Badia: assegnati lavori

Quattro gli incarichi assegnati questa mattina, 13 ottobre, presso l'Uficio appalti in Provincia a Bolzano. Sette i milioni di Euro a cui ammontano complessivamente i lavori che si riferiscono alla circonvallazione Ovest di Bressanone, per la statale della Val Badia, per l'Istituto Geometri in lingua tedesca di Bolzano, e per la rete di comunicazione provinciale.

Nell'ambito della realizzazione della Circonvallazione ovest al centro abitato di Bressanone oggi è stato assegnato l'incarico relativo agli impianti tecnici per il primo lotto di lavori, ovvero per l'allestimento delle due gallerie, sud e nord lunghe rispettivamente 1.225 e 770 metri. I lavori saranno eseguiti da un'associazione temporanea d'imprese composta dalla "Elpo s.r.l." di Brunico, dalla "Electro Obrist s.r.l." di Velturno e dall'impresa di costruzioni "PAC S.p.A." di Bolzano, che si è aggiudicata il relativo appalto con un'offerta di poco meno di 5,5 milioni di Euro. L'importo a base d'asta della gara indetta a livello europeo era di 7,5 milioni di Euro. Nell'ambito della gara erano state presentate cinque oofferte. I lavori dovranno essre conclusi entro 180 giorni.

La strada statale della Val Badia (SS 244) nel tratto compreso fra Longega e Piccolino, tra i chiometri 12,148 e 12,279, deve essere sottoposta a ripristino strutturale per la sicurezza statica. I lavori saranno eseguiti dall'impresa di costruzioni "Geobau s.r.l." di Bolzano. La ditta, risultata vincitrice della relativa gara fra altri quattro offerenti con un'offerta di 681.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 732.000 Euro, terminerà le opere entro 140 giorni.

In vista della realizzazione della rete di comunicazione provinciale, tra Fortezza e Vipiteno sarà posizionato un canale. L'impresa di costruzioni "Wipptaler Bau S.p.A." di Vipiteno si occuperà dell'esecuzione dei lavori. La ditta si è, infatti, aggiudicata la relativa gara d'appalto con un'offerta di 673.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di circa 1 milioni di Euro. In totale erano sette i concorrenti. L'impresa dovrà portare a termine l'opera in 150 giorni.

Infine è stato assegnato l'incarico per la fornitura di mobili di serie per l'edificio scolastico dell'Istituto per geometri "Peter Anich" in via Fago a Bolzano che era stato sottoposto ad interventi di ampliamento. La ditta "Resch" di Prato Isarco è risultata vincitrice della relativa gara d'appalto indetta a livello comunitario alla quale hanno partecipato in totale sei ditte. I mobili di serie verranno a costare 166.500 Euro rispetto all'import a base d'asta indicato in 269.000 Euro. 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su