Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

In arrivo i primi vaccini contro l'influenza "H1N1"

L’Assessorato provinciale alla sanità informa che domani o al più tardi mercoledì dovrebbe giungere da Roma una prima fornitura del vaccino contro l’influenza A/H1N1.

Da parte del Ministero della salute è stata assicurata una prima fornitura di 3.800 dosi singole di vaccino “Focetria” della ditta “Novartis” in modo da consentire, come previsto, l’inizio delle vaccinazioni del personale sanitario da metà ottobre.

Sempre la nota dell’Assessorato provinciale alla sanità riporta la dichiarazione del direttore dell’Ufficio igiene e salute pubblica, Michele Dagostin, secondo il quale entro due settimane il Ministero provvederà alla fornitura delle dosi di vaccino previste per l’Alto Adige.

Il portavoce del Gruppo contro le pandemie, Josef Simeoni, sottolinea che a partire da oggi (12 ottobre) è stata avviata anche la campagna di vaccinazione contro la normale influenza. Simeoni pone l’accento sul fatto che le due vaccinazioni non possono essere effettuate contemporaneamente. Infatti, la vaccinazione contro l’influenza A/H1N1 deve essere effettuata dopo un intervallo di almeno tre settimane.

Questo aspetto deve essere tenuto presente da coloro che in questi giorni intendono effettuare la vaccinazione contro la normale influenza ed in seguito rientreranno nelle categorie previste per la vaccinazione contro la A/H1N1, come i bambini o il personale dei servizi sanitari.

Da Roma è giunta inoltre la disposizione di includere tra le categorie da vaccinare anche il personale della Polizia e della Guardia di Finanza.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su