Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ferrovia della Pusteria, oltre mille bambini per "Harry il capotreno"

Dopo il successo della scorsa primavera, torna anche in autunno l'iniziativa "Harry il capotreno", pensata per avvicinare i bambini, con giochi e sorprese, alla nuova linea ferroviaria della Val Pusteria. Sono oltre mille i bambini delle scuole elementari della vallata che hanno aderito alla campagna che si concluderà alla fine del mese di ottobre.

Un gruppo di bambini a lezione da "Harry il capotreno"

Non è mai troppo presto per sensibilizzare le persone riguardo i vantaggi del trasporto pubblico. Questo il filo conduttore dell'iniziativa "Harry il capotreno", che torna anche quest'autunno lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria, e che propone ai bambini un viaggio in treno. Attraverso giochi e divertimenti, "Harry il capotreno" spiegherà ai bambini in modo semplice e leggero il mondo della ferrovia. Particolare attenzione verrà data al rispetto delle regole di condotta a bordo dei treni e ai comportamenti rispettosi dell'ambiente e del paesaggio. La campagna di sensibilizzazione ha già riscosso grande successo in occasione del primo test, effettuato in primavera, con la partecipazione di 1.400 bambini delle scuole materne.

Ora "Harry il capotreno" ritorna coinvolgendo 30 gruppi delle scuole elementari, per un totale di oltre mille alunni. L'iniziativa si concluderà il 31 ottobre. "Sappiamo quanto importanti siano le opinioni dei figli per guidare gli stili di vita dell'intera famiglia - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - e siamo convinti che possano essere i bambini stessi a convincere i propri genitori che viaggiare in treno è comodo, divertente e vantaggioso". Tutte le informazioni possono essere consultate via internet sul sito www.trenoaltoadige.bz.it, vero e proprio portale del trasporto pubblico su rotaia in Provincia di Bolzano.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su