Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann domani all'apertura della fiera OLMA a San Gallo

Alto Adige e Trentino sono quest'anno le regioni ospiti della OLMA, la fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione in programma a San Gallo. La Fiera si apre domani, 8 ottobre, e la Provincia di Bolzano sarà rappresentata dall'assessore Thomas Widmann: "È una vetrina importante per presentare l'Alto Adige nelle sue eccellenze."

OLMA, la Fiera svizzera di agricoltura e di industria casearia, apre le porte a San Gallo ogni anno a ottobre per undici giorni. L'edizione numero 67, che si inaugura domani con il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz, vede come Regioni ospiti l'Alto Adige e il Trentino. Saranno presenti all'apertura l'assessore Thomas Widmann e il suo collega trentino Franco Panizza.

"L'idea di presentarci alla OLMA è del presidente Durnwalder, che ha presentato la proposta al Consiglio regionale. Nel giro di un anno abbiamo organizzato la vetrina", sottolinea Widmann. Per parte altoatesina è stata attivata la EOS, in collaborazione con la Ripartizione provinciale artigianato, industria e commercio e con l'Ufficio provinciale zootecnia.

"Con la Svizzera ci unisce non solo la vicinanza geografica, ma anche l'amicizia tra due realtà alpine particolari con una grande eredità culturale", spiega Widmann. Senza contare gli intensi scambi nei settori turistico ed economico. "Alla OLMA presenteremo le nostre eccellenze, dai prodotti di qualità alla nostra zootecnia", conclude Widmann.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su