Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Affidamento condiviso e diritto ereditario temi di due conferenze il 2 ottobre

Venerdì prossimo, 2 ottobre 2009, alle ore 20.00, su iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell'Ufficio donna in collaborazione con vari partner locali, si terranno due conferenze. Una, a S.Valpurga d'Ultimo verterà sul tema dell'affidamento condiviso, l'altra a Chiusa sul diritto ereditario. Entrambe sono ad ingresso libero

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano.
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale.

Nell'ambito di questa iniziativa, venerdì prossimo, 2 ottobre 2009, alle ore 20.00, presso la Sala Raiffeisen a S.Valpurga d'Ultimo, l'avvocato Julia Unterberger terrà, in lingua tedesca, la conferenza dal titolo "Das gemeinsame Sorgerecht" (L'affidamento condiviso).
L'avvocato Marion Brugnara, sempre in lingua tedesca,e sempre venerdì 2 ottobre 2009, alle ore 20.00, presso la "Kapuzinerkeller" a Chiusa, interverrà invece sul diritto ereditario "Erbrecht: von Frau zu Frau erklärt" spiegando i casi dove una donna deve stare particolarmente attenta. L'iniziativa, è ad ingresso libero.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su