Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Repetto alla giornata dell'industria: "Innovare contro la crisi"

Tecnica, futuro, fiducia. Sono stati questi i temi della giornata dell'industria 2009, alla quale, in rappresentanza della giunta provinciale, ha partecipato l'assessore Barbara Repetto. "Investire nell'innovazione e nella ricerca - ha spiegato la Repetto nel suo intervento - è la strategia migliore per uscire il più velocemente dalla crisi economica". CON AUDIO

L'assessore Barbara Repetto durante la Giornata dell'industria

Mettere in evidenza l'importanza che tecnologia ed innovazione hanno per l'Alto Adige: questo l'obiettivo dichiarato della manifestazione tenutasi nell'ambito della fiera Klimaenergy. Tra le priorità, quella di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, al mondo della tecnica sempre in evoluzione. L'impegno dell'Assessorato provinciale all'innovazione è stato riconosciuto da più parti, e il suo valore trova riscontro quotidiano. "Rispetto all'anno precedente - ha spiegato la Repetto nel suo intervento - nel 2008 i finanziamenti per innovazione e sviluppo sono aumentati del 33% arrivando a poco meno di 20 milioni di euro. Innovare per crescere è uno dei pilastri dei progetti a breve-medio termine dell’assessorato".

Il tema della Giornata dell'industria 2009, tecnica-futuro-fiducia, ricalca le priorità che la Provincia di Bolzano ha fatto sue da anni, soprattutto nel mondo del lavoro. Dare un concreto supporto alle attività imprenditoriali in modo da creare la fiducia necessaria ed indispensabile per investire nel futuro. "Sostenere l'innovazione e la ricerca - ha spiegato la Repetto - è la strategia migliore per uscire il più velocemente dalla crisi economica". L'assessore Barbara Repetto ha poi specificato che "l'occupazione dipendente, nei primi mesi di quest'anno, è aumentata dello 0,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

mb

Downloads

L'Assessore Repetto alla Giornata dell'industria


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su