Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aperte le iscrizioni al corso: “L’adozione: una scelta consapevole“ (7 e 14 nov.)

Sono aperte le iscrizioni al corso in lingua italiana di preparazione all’adozione organizzato dalla Ripartizione politiche sociali Servizio sviluppo personale in collaborazione con le “Equipes Adozioni” che si svolgerà il 7 ed il 14 novembre 2009.

Nel mese di novembre si svolgerà presso la "Casa Kolping" a Bolzano un corso di preparazione in lingua italiana per le coppie aspiranti ad adozioni nazionali ed internazionali dal titolo:

"L'adozione: una scelta consapevole".

L’iniziativa, promossa dalla Ripartizione politiche sociali Servizio sviluppo personale in collaborazione con le “Equipes Adozioni”, si svolgerà presso la Casa Kolping  i due sabati 7 e 14 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, ed è rivolta a coppie che aspirano ad effettuare adozioni sia in campo nazionale che internazionale. Il corsò è gratuito e le iscrizioni sono aperte sino al 17 ottobre.

Lo scopo principale del corso è quello di consentire alle coppie di maturare consapevolezza rispetto all’adozione come scelta personale e della coppia tenendo presente che l’adozione significa innanzi tutto dare una famiglia ad un bambino abbandonati e quindi vede come soggetto principale il bambino.

Il corso sarà condotto dall’assistente sociale Maela Bordin e dalla psicologa Carla Desiato ed agli incontri verranno invitati esperti e persone che hanno vissuto e stanno vivendo l’esperienza adottiva.

I moduli d'iscrizione possono essere inviati al numero di fax. 0471 418229.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla coordinatrice del corso l'assistente sociale Maria Minacapilli Baumgartner tel. 0471 418225 - maria.minacapilli@provincia.bz.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su