Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Azione"SOS Zebra": manifesti e spot radiofonico

Sono ancora molti i guidatori che non si fermano in presenza di strisce pedonali. Per tale ragione il Dipartimento lavori publici della Provincia in concomitanza con la riapertura delle scuole avvia nuovamente l'azione di sensibilizzazione "SOS Zebra". Nei pressi delle fermate degli autobus manifesti della campagna ricorderanno sia ai guidatori che ai bambini di fare attenzione. Da lunedì trasmesso anche uno spot radiofonico.

È importante, come sottolinea l'assessore provicniale ai lavori pubblici Florian Mussner, che i bambini andando a scuola e tornando a casa attraversino le strade in sicurezza. per garantire la sicurezza è necessario far ricorso a tutte le possibili misure, sia dal punto di vista architettoncihe che di sensibilizzazione, come prosegue l'assessore.
Essere mobili significa anche rispettare le norme del codice stradale nel rispetto degli utenti della strada e soprattutto dei bambini.
L'azione di sensibilizzazione "SOS Zebra" costituisce un'importante misura di educazione stradale che punta ad una maggiore sicurezza sulle strade altoatesine, come pone in evidenza l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann. Il Dipartimento alle sue dipendenze, infatti, dal 2009 collabora alla campagna di sensibilizzazione "No credit" nella quale rientra l'azione "SOS Zebra". Avviata come azione di sensibilizzazione per ridurre gli incidenti in moto, "No credit" è stata estesa nel corso degli anni a tutti gli utenti della strada con l'obiettivo di raggiungere maggiore sicurezza  e ridurre gli incidenti sulle strade altoatesine. Da quando è statza avviata, quattro anni fa, si è registrata una riduzione del numero degli incidenti. Come fà presentee l'assessore Mussner, forse la campagna di sensibilizzazione della Provicnia a contribuito in questa direzione.

SA

Downloads

Nuova campagna “NO CREDIT”


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su