Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al Centro climatico di Predoi si esibisce il quartetto vocale "New Day“ (13 sett.)

Il concerto di domenica 13 settembre chiude la Settimana della respirazione, che prevede tra l’altro ingressi gratuiti di prova ed una conferenza.

Il gruppo „New Day“ è un quartetto vocale che può contare su un repertorio assai vario in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico. Esso va dai canti tradizionali tirolesi a Michael Jackson, dal pop tedesco a Frank Sinatra alle melodie per bambini, fino a canzoni di propria composizione.

Domenica 13 settembre 2009, alle ore 20, nella galleria del Centro climatico di Predoi situata a più di un chilometro all’interno della montagna, i “New Day“ chiudono con un concerto la serie di iniziative organizzate nell’ambito della Settimana della respirazione 2009.

La Settimana della respirazione 2009, istituita in occasione dell’Anno nazionale della respirazione, parte oggi martedì 8 settembre al Centro climatico e prosegue fino a domenica 13. Per l’occasione, oltre agli ingressi regolari a pagamento sono previsti due ingressi di prova gratuiti al giorno, il primo alle ore 11.40 ed il secondo alle ore 13. I partecipanti possono così farsi un’idea della particolare cura climatica proposta dal Centro, il cui microclima privo di allergeni, polveri e pollini favorisce la decongestione delle vie respiratorie. Durante la Settimana della respirazione è inoltre possibile sottoporsi periodicamente a degli esami spirometrici gratuiti per verificare la funzionalità polmonare.

Il Centro climatico di Predoi è stato fondato nel 2003 ed è il primo del suo genere in Italia. Il Centro fa parte del Museo provinciale delle miniere ed è ospitato in una galleria mineraria raggiungibile con un trenino. Si trova a Predoi in vicolo Hörmann 38/a.

Il concerto dei New Day e tutte le altre iniziative si tengono nella galleria climatica e richiedono un abbigliamento caldo e calzature robuste. E‘ sempre richiesta la prenotazione al numero telefonico 0474 654523 o via e-mail all’indirizzo info@io-respiro.it.

Ulteriori informazioni sulla Settimana delle respirazione possono essere richieste al dott. Albin Voppichler allo 0474 654523.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su