Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa sulla campagna “Segnale d’allarme: l’infarto nell’uomo e nella donna” (10 sett.)

Campagna d’informazione promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

Si svolgerà giovedì 10 settembre, alle ore 10,00 presso la Centrale Operativa del Servizio Emergenza sanitaria, in Viale Druso,116/B a Bolzano la conferenza stampa indetta dall’assessore Richard Theiner sul tema

“Segnale d’allarme: l’infarto nell’uomo e nella donna”

nel corso della quale sarà illustrata la campagna di sensibilizzazione su questo tema promossa dall’Assessorato provinciale.

“La campagna d’informazione “Segnale d’allarme: l’infarto cardiaco nella donna e nell’uomo” promossa dall’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con il servizio 118 e l’Associazione Fondazione Cuore Alto Adige vuole richiamare l’attenzione sul fatto che rivolgersi immediatamente al servizio 118 può salvare la vita” sottolinea l’assessore alla Sanità Richard Theiner.

In caso d’infarto cardiaco niente è più importante di un rapido intervento medico d’urgenza, perché le malattie cardiocircolatorie sono ancora la prima causa di morte, nelle donne e negli uomini, nel nostro Paese come nel resto d’Europa. Per un trattamento salvavita è importante riconoscere i segnali dell’infarto, che nella donna e nell’uomo spesso si manifestano diversamente, e sapere cosa fare.

La campagna d’informazione “Segnale d’allarme: l’infarto cardiaco nella donna e nell’uomo” informa in modo dettagliato e mirato, perché non è mai troppo presto per iniziare a condurre uno stile di vita sano, prendendosi cura della propria salute e controllando il più possibile i fattori di rischio cardiovascolari.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su