Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Festa per bambini domenica 13 settembre al Museo di Teodone

Danze, giochi e canti del passato intratterranno i più piccoli per tutto il pomeriggio di domenica 13 settembre. Il 20 settembre musica popolare con il gruppo “Geschwister Öttl”.

Festa per i bimbi al Museo di Teodone

Il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone è un mondo ideale per i bambini, che lo vivono come un'avventura in cui scoprire mille cose nuove e osservare da vicino animali ed oggetti rari ed interessanti.

Una grande festa per bambini ispirata al tema "Giochi, danze e canti del passato" è in programma al museo domenica 13 settembre 2009 dalle ore 14 alle 18.

I bambini potranno divertirsi con giochi e canti che fanno ormai parte della storia di alcune generazioni fa. Un ricco programma attende i piccoli ospiti: dai giochi con le biglie ai giochi coi birilli, dalla corsa sui trampoli a quella nei sacchi, al baule dei vestiti di una volta, alle danze di un tempo, e tanto altro ancora. In caso di pioggia la manifestazione si terrà al coperto.

Continuano al Museo degli usi e costumi di Teodone gli appuntamenti con la musica popolare, organizzati in collaborazione con la sezione pusterese del Circolo di musica popolare dell’Alto Adige: il 20 settembre alle ore 15, domenica successiva a quella in cui ha luogo la festa per i bambini, si esibisce nell’areale del museo il gruppo “Geschwister Öttl”.

Il Museo provinciale degli usi e costumi si trova a Teodone, presso Brunico (BZ); in via Duca Diet 24. Per ulteriori informazioni sulla festa per bambini e sul concerto di musica popolare è possibile contattare il museo al numero 0474 552087.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su