Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

CastelTrauttmansdorff: Presentazione "Camera del tesoro" per i 3.000 anni di viticoltura altoatesina

INVITO - Martedì 8 settembre 2009, alle ore 10.00, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, presenterà la "camera del tesoro", un tabernacolo con antichi vinaccioli a testimonianza della tradizione viticola altoatesina.

La viticoltura caratterizza il paesaggio colturale altoatesino da millenni tanto che è ritenuta la più antica regione vinicola dell'area linguistica germanofona.
I Giardini di Catel Trauttmansdorff in collaborazione con il Centro di Sperimentazione agraria e forestale "Laimburg" hanno allestito una speciale "camera del tesoro", un tabernacolo contenente antichi vinaccioli per commemorare i 3.000 anni di viticoltura altoatesina.
Il presidente della Provincia, Luis Drunwalder, e presidente dei Giardini, accompagnato dal direttore Klaus Platter inaugureranno la camera del tesoro con gli antichi vinaccioli nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

martedì 8 settembre 2009

alle ore 10.00

presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

Per ragioni organizzative è necessario dare la propria adesione alla conferenza stampa comunicandolo ai Giardini di Castel Trauttmansdorff per e-mail a botanica@provinz.bz.it

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su