Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pubblicati i nuovi “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-10

Le pubblicazioni presentano le offerte didattiche del Museo Archeologico dell’Alto Adige per l’anno scolastico che sta per cominciare. Disponibili gratuitamente in formato cartaceo o sul web.

Con il nuovo anno scolastico parte al Museo Archeologico dell’Alto Adige un programma didattico completamente rivisto. Lo illustrano i nuovi “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-2010, due pubblicazioni specifiche che presentano le iniziative didattiche del Museo per alunni ed insegnanti e spiegano le idee chiave che le ispirano.

L’offerta didattica del Museo Archeologico dell’Alto Adige per il 2009-2010 è ricca e va dai laboratori scientifici alle visite guidate a tema, ai percorsi pedagogici e dialogici, fino alla formazione per docenti. Vi sono azioni didattiche specifiche e distinte dedicate, rispettivamente, agli alunni delle scuole elementari, medie e – novità di quest’anno – superiori.

Grande attenzione è posta ai temi più richiesti, come Ötzi ed i Romani, ma rispetto al passato è possibile avvicinarsi ai reperti esposti da prospettive inattese, ad esempio con le proposte legate al tema del museo e delle sue funzioni. Il tutto ponendo al centro la persona e la sua crescita.

I nuovi numeri di “Archeo.scuola” ed “Archeo.schule” 2009-2010 con il programma didattico del museo si possono richiedere gratuitamente scrivendo all’indirizzo archeolife@iceman.it e sono disponibili anche in formato elettronico sul sito web http://www.iceman.it/it/scuola.

Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo 43, Bolzano; tel. 0471 320100, fax 0471 320122; web www.iceman.it, email museo@iceman.it.

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su