Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sulla funivia del Renon: tempo necessario per intervenire

Un progetto pilota come quello della funivia del Renon richiede normalmente fasi di prova dai due ai tre mesi. "Ma vi abbiamo rinunciato per poter mettere al più presto a disposizione della popolazione un mezzo di trasporto innovativo. Ora è necessario un po' di tempo per accertare e contenere le fonti del rumore", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

In merito alla nuove reazioni di alcuni abitanti sulla questione del rumore prodotto dalla funivia del Renon, l'assessore widmann ricorda che le lamentele dei cittadini vengono prese sul serie e che ripetutamente, anche in colloqui personali, si è confermata la volontá di intraprendere tutto quanto necessario per contenere al massimo le fonti del rumore.

Alcune misure sono già state adottate, altri concreti interventi di tutela contro l'inquinamento acustico vengono avviati. "Va comunque lasciato almeno il tempo necessario per concludere le dettagliate misurazioni, per elaborare i dati e per delineare i prossimi passi concreti di contenimento del rumore dell'impianto", conclude Widmann.

Un progetto pilota di questa portata, ricorda l'assessore provinciale, necessita di norma di 2-3 mesi di prova per poter eliminare eventuali lacune." Ma allo scopo di rimettere l'impianto al più presto a disposizione della popolazione, a suo tempo si è rinunciato a tale periodo di test ulteriori.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su