Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo del vino di Caldaro: fino al 4 settembre il laboratorio del vasaio

La sera del 2 settembre prevista la proiezione di un film. Le visite guidate in italiano ed i giovedì lunghi si chiudono invece ad agosto.

Successo per il corso di ceramica al Museo del Vino

In seguito al grande successo riscontrato, al workshop per la lavorazione dell’argilla destinato ai bambini, in programma al Museo del vino di Caldaro tutti i venerdì mattina di luglio ed agosto, è stata aggiunta una data: venerdì 4 settembre, come sempre alle ore 10. Nel laboratorio del vasaio i piccoli artisti possono realizzare un vaso e scoprire i segreti di una pratica artigiana ormai quasi dimenticata. E’ assolutamente necessario prenotarsi.

Per la sera del 2 settembre, alle ore 20, il Museo del vino ospita la proiezione del film in lingua tedesca “Zimt und Koriander” (“Un tocco di zenzero”). Agli spettatori verrà offerto anche un bicchiere di vino, varietà Lago di Caldaro, è ovvio. L’evento è organizzato a cura del Filmtreff Caldaro.

Gli appuntamenti con le visite guidate gratuite del mercoledì mattina e con i giovedì lunghi al Museo del vino si chiudono invece ad agosto. Mercoledì 26 agosto, alle ore 10, con ritrovo all’Associazione turistica di Caldaro nella Piazza Principale del paese, è possibile prendere parte all’ultima visita guidata in lingua italiana con degustazione di vini inclusa. Non è richiesta la prenotazione. Giovedì 27 agosto il museo osserverà per l’ultima volta nel corso di quest’anno l’orario prolungato fino alle 22.

Situato nel cuore di Caldaro, nella zona vinicola per eccellenza dell’Alto Adige, il Museo provinciale del vino accompagna i visitatori in un affascinante viaggio alla scoperta delle varietà di vigneti locali. La collezione di utensili, torchi, contenitori di vetro e ceramica e i preziosi documenti storici fanno luce sulle tecniche e le tradizioni della viticoltura e della vinificazione altoatesina.

Informazioni e prenotazioni: Museo provinciale del vino, via dell’Oro 1, Caldaro; tel. e fax 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su