Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Berger: "Anche in Alto Adige controlli sull'attività alberghiera"

Presa di posizione dell’assessore provinciale al turismo, Hans berger, in relazione ai controlli nel settore alberghiero.

L’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, prende posizione con una nota in merito alla polemica comparsa nei giorni scorsi sui giornali locali secondo la quale in Alto Adige, diversamente da quanto avviene nel Trentino, non verrebbero effettuati controlli sulla qualità dei servizi alberghieri.

La polemica è nata dal declassamento di alcune strutture alberghiere effettuato nel Trentino in seguito a verifiche svolte da funzionari provinciali. In sostanza i servizi offerti alla clientela non corrispondevano alla categoria della struttura alberghiera e ciò ha comportato il declassamento di alcuni alberghi.

In merito a questa polemica l’assessore provinciale Berger sottolinea che anche in Alto Adige vengono condotti controlli sugli alberghi e che queste verifiche sono state intensificate soprattutto nei confronti degli alberghi che praticano il dumping, cioè offerte sottocosto e svolgono quindi una concorrenza sleale.

“I controlli” rileva Berger “vengono effettuati soprattutto per quanto riguarda la dotazione degli alberghi ed il numero dei collaboratori. Vogliamo essere certi che le strutture alberghiere inserite in una determinata categoria offrano effettivamente ai loro ospiti ciò che è previsto dalla normativa vigente”.

I controlli saranno ulteriormente intensificati in modo tale da assicurare il livello qualitativo corrispondente alla categoria che contraddistingue la struttura. Va sottolineato, secondo l’assessore Berger, che i controlli sinora effettuati hanno evidenziato nella maggior parte dei casi una gestione corretta delle strutture ed una effettiva corrispondenza tra la categoria e la qualità dei servizi offerti.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su