Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giora Feidman ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giovedì 13 agosto, in occasione dell’ottava edizione della “World Music” i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, ospiteranno Giora Feidman, il più importante interprete contemporaneo di musica ebraica. A fare da cornice il magnifico scenario del laghetto delle ninfee.

Prosegue la rassegna World Music ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano che ospiteranno giovedì 13 agosto, Giora Feidman, musicista di fama mondiale che si esibirà in formazione di trio. Giora Feidman ha la straordinaria capacità di combinare klezmer, la tradizionale musica ebraica, con elementi di jazz, soul e musica classica: il mondo intero lo venera come il più importante interprete contemporaneo di musica ebraica. Lo spettacolo si svolgerà dalle ore 21 alle 23.

I concerti di Trauttmansdorff chiuderanno giovedì 20 agosto, anche in questo caso con una formazione ampiamente conosciuta a livello internazionale. Si esibirà infatti Chico & The Gypsies. Il leader, Chico Bouchiki, è stato uno dei fondatori (e cantante) dei Gypsy King. Col suo nuovo gruppo è ripetutamente in tour da anni. Nei confronti della musica eseguita, la formazione esprime una atteggiamento quasi metafisico immedesimandosi con essa, quasi a rappresentarsi come custode della cultura gitana.

Inaugurati nel 2001, i Giardini sono una delle mete più ambite a livello provinciale e nel 2005 sono stati eletti il “Parco più bello d’Italia”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su